Racing Force ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi consolidati pari a 62,6 milioni, in crescita del 6,4% rispetto al 2022. A cambi costanti, l’incremento è stato del 7,1%.
Nel solo quarto trimestre 2023, i ricavi hanno totalizzato 12,8 milioni, in flessione del 4,2% rispetto al 4Q22 (-2,3% a cambi costanti).
Dal punto di vista geografico, i paesi delle macro-regioni EMEA ed APAC hanno registrato nel FY2023 una significativa crescita rispettivamente pari all’11,2% e al 15,0% rispetto all’esercizio precedente, trainata da caschi e tute.
Le Americhe hanno segnato una flessione del 7,8%, dovuta principalmente ad una fornitura one-off effettuata nel corso dell’esercizio precedente, oltre che all’indebolimento del dollaro nei confronti dell’euro rispetto ai massimi registrati nel corso del precedente esercizio. Al netto di tali effetti, la crescita sarebbe del 4,5%.
Con riferimento alle tipologie di prodotto, le vendite di Driver’s Equipment hanno registrato nel FY2023 un aumento del 4,7% rispetto al 2022, grazie all’incremento su tutti i principali articoli di abbigliamento tecnico per piloti offerti da Racing Force, mentre il fatturato delle Car Parts ha chiuso l’anno con un lieve calo pari al -1,3%.
Il segmento Other ha fatto segnare una crescita del 76,5%, dovuta in via principale alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, acquisita da Racing Force nel 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force