Industrie De Nora – Fornirà a thyssenkrupp nucera elettrolizzatori per impianto di idrogeno verde da 700 MW in Svezia

Industrie De Nora annuncia di aver ricevuto attraverso la controllata De Nora Deutschland ordini da thyssenkrupp nucera per la fornitura di elettrolizzatori destinati a uno dei più grandi progetti di Water Electrolysis (AWE) per la generazione di idrogeno verde in Europa, in costruzione in Svezia.

Il progetto, che prevede la produzione di idrogeno verde per una capacità installata complessiva di oltre 700 MW, si posiziona tra i maggiori impianti di elettrolisi dell’acqua in Europa. L’idrogeno verde sarà utilizzato in un progetto di decarbonizzazione dell’’industria hard to abate e permetterà in prospettiva di ridurre significativamente l’impronta carbonica del cliente industriale finale rispetto all’utilizzo delle tecnologie tradizionali.

Gli ordini, che sono stati assegnati a De Nora nell’ambito dell’accordo di Toll Manufacturing and Services agreement esistente con thyssenkrupp nucera, sono tra quelli precedentemente segnalati nella pipeline, e contribuiranno in modo significativo ad aumentare il backlog del segmento Energy Transition.