Tech (-0,3%) – Balzo di Lottomatica con un +4,7% al termine degli scambi

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,3% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive, con Wall Street perlopiù cauta dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -0,1% e Stm a -0,6%.

TIM ha migliorato la propria posizione nelle valutazioni dell’organizzazione ambientale CDP (ex Carbon Disclosure Project), con un giudizio che sale ad “A” rispetto al rating “B” dell’anno precedente, e si conferma anche quest’anno tra i promotori a livello mondiale di iniziative concrete a contrasto del cambiamento climatico.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+4,7%) e Reply (+2,1%) mentre SECO (+0,1%) e Digital Value (-3,3%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Beewize (+10,4%) e Softlab (+5,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-6,3%) è risultata la peggiore.

Il giorno 8 febbraio 2024 GPI parteciperà allo “European Midcap Event” di Francoforte, dove avrà l’opportunità di incontrare numerosi investitori professionali.