Monnalisa – Standard Ethics conferma rating “EE-“, con aspettativa a medio-lungo termine “EE+”

Monnalisa, società attiva nel settore childrenswear di alta gamma, comunica che l’Agenzia Standard Ethics ha confermato il rating EE- (adequate) ovvero “investment grade”, con aspettativa a medio-lungo termine EE+, “posizionando il gruppo ai vertici nel confronto con le altre aziende del settore”, riporta una nota.

Il rating ESG da parte di Standard Ethics, assegnato per la prima volta nel 2022 a Monnalisa, aggiunge la nota, “conferma la forte propensione del gruppo in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) e l’allineamento del Piano di Sostenibilità rispetto ai temi rilevanti dello sviluppo sostenibile che costituiscono sempre più elementi cardine nella definizione delle strategie di business del gruppo”.

L’Agenzia Standard Ethics, inoltre, ha aggiornato l’aspettativa a medio-lungo termine portandola a EE+ su un arco temporale di 3-4 anni.

Tutto ciò, prosegue la nota, “conferma il percorso di crescita e sviluppo che il gruppo sta perseguendo rispetto ai temi di sostenibilità, in linea con le indicazioni volontarie promosse dalle Nazioni Unite, dall’Ocse e dall’Unione Europea. Con l’adozione del Piano di Sostenibilità, che diventa parte integrante del piano industriale, la società ha definito obiettivi di medio periodo coerenti alle principali sfide dello sviluppo sostenibile, con focus particolare su risorse umane e impatto ambientale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa