Nel 2023 i ricavi preliminari 2023 del Gruppo STAR7 ammontano a circa 104 milioni, registrando un incremento di circa il 25% rispetto al livello di 83,3 milioni dell’esercizio 2022.
Si conferma, anche nella seconda parte dell’anno, la positiva dinamica ricavi già osservata nel primo semestre e che aveva portato ad un fatturato consolidato al 30 giugno 2023 di 50,9 milioni.
L’elemento fondamentale del significativo sviluppo messo a segno nei 12 mesi del 2023 è identificabile nella sinergia tra la componente di crescita organica e quella per linee esterne che la Service Line Engineering è stata in grado di esprimere, a seguito dell’affitto del ramo d’azienda del Gruppo CAAR, iniziato il 1° gennaio 2023.
È proseguita al contempo l’azione delle altre leve di crescita organica, grazie alla conquista di nuovi clienti e ai benefici di un efficace processo di cross-selling e di upselling nei servizi offerti ai clienti esistenti.
Il volano esercitato dai progetti dell’area Engineering è testimoniato dal maggior peso assunto da questa specifica Service Line sui Ricavi totali di Gruppo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Star7