TECH (-1,1%) – OLIDATA TERMINA A -3,1% DOPO L’ANNUNCIO DELLA NUOVA ACQUISIZIONE

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,1% rispetto al +0,9% del corrispondente europeo e al -0,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso, mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -1,3% e Telecom Italia a -1,4%.

Il Cda di TIM ha esaminato l’offerta ricevuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per l’acquisto di Sparkle e, avendola ritenuta non soddisfacente, ha dato mandato all’Amministratore Delegato, Pietro Labriola, di negoziare con il MEF una diversa opzione, con possibili adeguamenti delle condizioni contrattuali, nell’assunto che TIM mantenga una partecipazione nella società per un determinato arco temporale e supporti la realizzazione del piano strategico.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+0,3%) e Digital Value (+0,2%) mentre Wiit (-1,5%) e SECO (-6,9%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Esprinet (+3,8%) e Civitanavi Systems (+1,9%) hanno sovraperformato le altre-

Cy4Gate ha comunicato che sarà tra i protagonisti dell’evento “European Midcap Event”, che si terrà in presenza l’8 febbraio 2024 presso l’hotel Steigenberger Frankfurter Hof a Francoforte

Sfera Defence, azienda del gruppo Olidata, operante nel settore della Cybersecurity e dell’Healthcare, ha comunicato di aver acquisito il 40% di Per Te, società attiva nella ricerca e sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e di algoritmi di intelligenza artificiale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate