Bellini Nautica comunica che l’assemblea straordinaria della Lusso Nautica, che ha modificato la propria ragione sociale in Italian Dealer, ha deliberato l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Rimini Service Yacht, controllata al 100%, nella Italian Dealer.
Si ricorda infatti che per effetto della citata operazione a seguito dell’aumento di capitale della Italian Dealer, liberato in parte dalla società e in parte da Blue Luxury società semplice attraverso il conferimento da parte di quest’ultima dell’intero capitale sociale dalla stessa detenuto nella Rimini Service Yatch, il capitale sociale della Italian Dealer è detenuto per il 60% dalla Bellini Nautica e per il restante 40% dalla Blue Luxury. Italian Dealer è venuta così a detenere il 100% del capitale sociale della Rimini Service Yatch.
Il progetto di fusione approvato in data odierna relativo all’operazione di fusione per incorporazione di Rimini Service Yacht nella Italian Dealer rientra nella casistica delle fusioni definite dalla dottrina come “semplificate” in quanto la società incorporante detiene una partecipazione totalitaria nel capitale della società incorporanda.
Gli effetti della fusione decorreranno dall’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione e, pertanto, a partire da tale data la società incorporante assumerà tutti i diritti e tutti gli obblighi della società incorporata la quale sarà estinta a seguito dell’efficacia giuridica della fusione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bellini Nautica