BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande di Italian Exhibition Group (IEG), che si svolgerà a Rimini dal 18 al 20 febbraio prossimi, punta a supportare e promuovere tutta la filiera tecnologica del beverage.
Questa manifestazione rappresenta infatti la più completa rassegna su impianti di processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per la produzione di birre e bevande – spiega una nota.
Tra i punti di forza di questa 6^ edizione, “la forte offerta formativa e convegnistica e la presenza delle migliori aziende del settore. La grande novità dell’Innovation District, la contemporaneità con Beer&Food Attraction e l’International Horeca Meeting di Italgrob, trasformeranno l’appuntamento riminese nello scenario di una grande opportunità di business, formazione, aggiornamento e networking che copre tutti gli aspetti dell’industry del beverage”.
Dedicata esclusivamente ai professionisti del settore, al BBTech Expo i produttori di macchine e impianti trovano occasioni d’affari con le aziende espositrici di birre e bevande di Beer&Food Attraction e con gli operatori in visita.
Le due fiere portano a Rimini oltre 600 espositori e 125 buyer esteri presenti provenienti da 40 Paesi. Per BBTech Expo, tra gli espositori stranieri, i paesi più rappresentati sono Belgio, Regno Unito, Germania e, oltre Europa, Canada e Stati Uniti.
Previsti in agenda formazione e talk sulle sfide del comparto all’insegna della qualità con il coinvolgimento delle migliori aziende del settore e di esperti del mondo accademico mentre sale l’attesa per l’Innovation District orientato ad assicurare visibilità a tutte quelle realtà che investono costantemente in ricerca e sviluppo, contribuendo al progresso e al miglioramento continuo del settore Food & Beverage.