Reway Group comunica che la controllata M.G.A. – Manutenzioni Generali Autostrade (“MGA”), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata una commessa per il risanamento strutturale di viadotti autostradali nel Centro Italia.
I lavori verranno eseguiti nell’ambito della commessa per la messa in sicurezza sismica di quattro viadotti dell’Autostrada A25 Torano – Pescara, assegnata al consorzio guidato da Gruppo Webuild e partecipato da MGA e da SPIC.
La commessa, del valore complessivo di 131 milioni, verrà ripartita tra i membri del consorzio, prevedendo per MGA una quota del 25%, pari a circa 33 milioni, per la capofila Cossi Costruzioni (Gruppo Webuild) una quota del 60% e per il partner SPIC una quota del 15%.
Nell’ambito dell’intervento, MGA si occuperà del risanamento strutturale delle pile, delle spalle e delle fondazioni dei viadotti.
I lavori di ammodernamento dei quattro viadotti dell’autostrada A25 sono parte integrante del programma “Strade Sicure” e sono finanziati con le risorse del PNC, piano di investimenti complementari al PNRR.
Il nuovo contratto consolida ulteriormente la posizione di leadership in Italia del Gruppo Reway nell’ambito del risanamento di opere d’arte (ponti, viadotti, gallerie) nel settore stradale e autostradale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group