Spindox – Cda approva accordo di lockup fra azionisti significativi e stock option plan 2024-30 ex dipendenti Plan Soft

Il Cda di Spindox ha approvato gli accordi di lockup sottoscritti il 1° febbraio 2024 dagli
azionisti significativi Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo e Massimo Pellei e il 2 febbraio 2024 da Alan David Sanna, i quali si obbligano a non porre in essere operazioni sulle azioni della Società rispettivamente detenute o su strumenti derivati.

I suddetti azionisti si impegnano a:

  1. non effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni di vendita, atti di disposizione o comunque operazioni che abbiano per oggetto o per effetto, direttamente o indirettamente, l’attribuzione o il trasferimento a terzi (inclusa l’intestazione fiduciaria, la concessione di diritti di opzione, costituzione di pegni o altri vincoli, prestito titoli), a qualunque titolo e sotto qualsiasi forma, delle Azioni Vincolate (ovvero di altri strumenti finanziari, inclusi quelli partecipativi, che attribuiscano il diritto di acquistare, sottoscrivere, convertire in, o scambiare con, le Azioni Vincolate);
  2. non approvare e/o effettuare, direttamente o indirettamente, operazioni su strumenti derivati, che abbiano i medesimi effetti, anche solo economici, delle operazioni sopra richiamate.

Gli impegni di cui sopra sono assunti dei soci significativi Paolo Costa, Giovanni Diadema, Mauro Marengo, Massimo Pellei e Alan Sanna per un periodo pari a 24 mesi decorrenti dalla data di cessazione degli analoghi impegni assunti nel 2021 nei confronti della Società, nonché dell’Euronext Growth Advisor (in allora Nominated Adviser), in occasione dell’ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan (in allora AIM Italia), i quali scadranno, in data 7 luglio 2024.

Ciò vale a parziale rettifica di quanto comunicato lo scorso 29 novembre, quando venne anticipato l’impegno, da parte di Paolo Costa, Mauro Marengo e Massimo Pellei, a fare decorre il nuovo accordo di lockup dal 28 dicembre 2023.

Si ricorda altresì che Paolo Costa è titolare del 10,64% del capitale di Spindox, Giovanni Diadema dell’8,17%, Mauro Marengo dell’8,04%, Massimo Pellei del 5,73% e Alan David Sanna del 5,00%. Pertanto, l’accordo di lockup riguarda complessivamente il 37,58% del capitale della Società.

Il Cda ha anche approvato il Piano di Stock Option 2024-2030 per ex dipendenti Plan Soft, riservato a Martino e Pietro Spighi, e il relativo regolamento di attuazione. Il piano segue gli accordi sottoscritti nel 2021, nel contesto dell’operazione di acquisizione da parte di Spindox di Plan Soft e Plan Net. Esso risponde agli obiettivi di legare la remunerazione dei beneficiari – Martino e Pietro Spighi – all’effettivo andamento del titolo Spindox, orientare i beneficiari verso strategie per il perseguimento di risultati di medio-lungo termine, allinearne gli interessi a quelli degli azionisti e incentivarne la permanenza presso Spindox.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox