Commercio (-1,4%) – La Big Campari (+5,1%) chiude l’ottava in vetta al comparto 

 

La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un -1,4% rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù deboli, mentre Wall Street proseguiva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund sai è attestao a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +5,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -2,0%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Ivs (+2,5%) e di I Grandi Viaggi  (+1,0%) mentre la peggiore è stata di E.P.H. (-73,3%).

Netweek ha comunicato che è stata convertita parzialmente la terza tranche del prestito obbligazionario convertendo emesso il 20 ottobre 2023 e interamente sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities.

Il CdA di Orsero, sulla base delle proiezioni di budget approvate per l’esercizio 2024, ha comunicato – in continuità con la propria politica di dialogo con gli azionisti e stakeholder – la guidance in riferimento ai principali indicatori economico – finanziari previsti per il FY 2024.

CFO Sim ha confermato il rating ‘buy’ su Orsero e il target price a 25 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 45% rispetto al prezzo di 17,22 euro.