FOS – Risultati provvisori Opa volontaria parziale su azioni proprie. Coefficiente di riparto provvisorio pari al 12,51%

FOS rende noti i risultati provvisori dell’offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria parziale promossa dalla Società, il cui periodo di adesione ha avuto inizio il 29 gennaio 2024 e si è concluso il 9 febbraio, avente ad oggetto massime 500.000 azioni proprie, pari al 7,31% del capitale sociale.

Sulla base dei risultati provvisori, sono pervenute in adesione 3.995.272 Azioni, pari al 58,42% dell’intero capitale sociale e al 799,05% del quantitativo massimo delle Azioni oggetto dell’Offerta.

L’Offerta prevede l’applicazione, in caso di superamento del quantitativo massimo oggetto della stessa, del Riparto secondo il metodo “pro-rata”, in virtù del quale la Società acquisterà da tutti gli Aderenti la medesima proporzione di Azioni da questi ultimi apportate all’Offerta (con arrotondamento per difetto al numero intero di Azioni più vicino).

Tenuto conto dei risultati provvisori dell’Offerta, il Coefficiente di Riparto provvisorio è pari al 12,51%.

Le azioni in eccedenza a seguito del Riparto verranno rimesse a disposizione degli Aderenti nella giornata del 13 febbraio 2024.

Si ricorda che il corrispettivo unitario per Azione portata in adesione e ritirata è pari a 4,00 EURO e sarà pagato agli Aderenti, in contanti per il tramite dell’Intermediario Collettore, il 14 febbraio 2024, a fronte del contestuale trasferimento della titolarità delle relative Azioni in favore della Società.

Dalla data di inizio del periodo di adesione FOS non ha effettuato, né direttamente né indirettamente, acquisti di azioni proprie al di fuori dell’Offerta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos