La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -6,9% rispetto al +2,4% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù deboli, mentre Wall Street proseguiva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund sai è attestao a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un -8,9% e MFE-MediaForEurope A un -11,3%.
Infine, tra le Small, Class Editori (+9,1%) e Monrif (+5,0%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-6,1%) ha sottoperformato il paniere.
Giglio Group ha firmato un contratto di consulenza per la realizzazione del sito eCommerce per il brand Aloisio e della sua completa gestione in full outsourcing.
Mondo TV ha raggiunto un accordo con la società Yamato Video per la distribuzione in Italia di alcuni materiali della propria library.