Sanlorenzo comunica l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera autorizzativa approvata dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 12 dicembre 2023.
Il programma è volto a consentire alla società di acquistare le azioni per il sostegno della liquidità sul mercato delle azioni emesse dalla società; operare sul mercato in un’ottica di investimento di medio e lungo termine; impiegare risorse liquide in eccesso; ottimizzare la struttura del capitale; disporre di un “magazzino titoli” da utilizzare per eventuali future operazioni di finanza straordinaria; utilizzare le azioni proprie come garanzia per finanziamenti; utilizzare le azioni proprie nell’ambito di operazioni straordinarie di interesse di Sanlorenzo; disporre delle azioni proprie a servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi della normativa applicabile a favore di amministratori, dipendenti o collaboratori della società e/o delle società controllate.
Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati secondo le modalità e nei termini stabiliti dalla predetta delibera assembleare, anche in più tranche, fino a un massimo di 3.491.956 azioni, entro il 12 giugno 2025 (18 mesi dalla delibera assembleare).
Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati ad un prezzo che non si discosti in diminuzione e in aumento per più del 20% rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione.
Le operazioni eseguite saranno oggetto di informativa al mercato secondo i termini e le modalità previste dalla normativa vigente. Eventuali successive modifiche al programma di acquisto e alle informazioni già pubblicate verranno tempestivamente comunicate dalla Società.
Alla data odierna, la Società detiene 214.928 azioni proprie in portafoglio.