Tech (+5,1%) – Acquisti sul comparto sia in Italia che in Europa

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +5,1% rispetto al +4,9% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù deboli, mentre Wall Street proseguiva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund sai è attestao a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +6,2% e Telecom Italia a -6,3%.

TIM ha migliorato la propria posizione nelle valutazioni dell’organizzazione ambientale CDP (ex Carbon Disclosure Project), con un giudizio che sale ad “A” rispetto al rating “B” dell’anno precedente, e si conferma anche quest’anno tra i promotori a livello mondiale di iniziative concrete a contrasto del cambiamento climatico.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+4,2%) e Reply (+0,6%) mentre Digital Value (-2,0%) e SECO (-3,7%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Beewize (+20,2%) e Antares Vision (+8,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-14,8%) è risultata la peggiore.

Cy4gate ha chiuso il 2023 con ordini raccolti pari a 73 milioni, in crescita del 22% rispetto al 2022, e ricavi totali pari a 65 milioni, in aumento del 20% sul 2022.

Cy4Gate ha comunicato che sarà tra i protagonisti dell’evento “European Midcap Event”, che si terrà in presenza l’8 febbraio 2024 presso l’hotel Steigenberger Frankfurter Hof a Francoforte

Il consiglio di amministrazione di Gpi (%), tenuto conto delle offerte vincolanti pervenute in merito alla valorizzazione della controllata Argentea ha deliberato di avviare una trattativa in esclusiva con Zucchetti per la cessione della propria partecipata.

Il giorno 8 febbraio 2024 GPI parteciperà allo “European Midcap Event” di Francoforte, dove avrà l’opportunità di incontrare numerosi investitori professionali.

Sfera Defence, azienda del gruppo Olidata, operante nel settore della Cybersecurity e dell’Healthcare, ha comunicato di aver acquisito il 40% di Per Te, società attiva nella ricerca e sviluppo della digitalizzazione dei dati sanitari e di algoritmi di intelligenza artificiale. Olidata ha poi segnalato che l’operazione di acquisto da parte della partecipata Sfera Defence si pone quale operazione di carattere rilevante in ragione del corrispettivo della cessione pari a 7,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate