Tod’s – Il Cda esamina opa e avvia attività di propria competenza

Il CdA ha esaminato la comunicazione relativa all’opa volontaria su 11.913.128 azioni ordinarie Tod’s promossa il 10 febbraio scorso da una società controllata da LC10 INTERNATIONAL AIV, L.P. – fondo gestito (managed or advised) da affiliates di L CATTERTON MANAGEMENT LIMITED – di concerto con, tra gli altri, Diego Della Valle e Andrea Della Valle (e relative società controllate) finalizzata al delisting delle azioni ordinarie Tod’s e ha avviato le attività di propria competenza.

Attività quali la definizione dei criteri e delle modalità di selezione degli advisors per le valutazioni sull’offerta e sulla congruità del corrispettivo.

Con riferimento all’offerta, il CdA ha attribuito a Vincenzo Manes, lead independent
director, il ruolo di coordinamento delle attività di competenza consiliare, mentre gli amministratori indipendenti hanno individuato Romina Guglielmetti quale “independent director coordinator”, attribuendole, “in ragione delle competenze tecniche e delle pregresse esperienze da questa maturate in operazioni similari”, il compito di coordinare le attività di loro competenza finalizzate alla predisposizione del Parere. Per entrambi i ruoli, non sono previsti compensi aggiuntivi.