Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing sceglie BAE Systems per aggiornare il drone della US Navy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Tornano gli acquisti sui principali indici azionari mondiali. Nell’eurozona il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,2% e il Cac 40 un +0,5%, a Londra il FTSE 100 scambia a +0,7% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,7%.

BAE Systems è stata selezionata da Boeing per modernizzare e aggiornare il computer VMSC dell’MQ-25A, il drone da rifornimento della Marina statunitense. Secondo BAE Systems, questo aggiornamento fornirà funzionalità avanzate, consentendogli di eseguire le missioni critiche di oggi riducendo al tempo stesso la quantità di hardware richiesto sull’aereo. BAE ha precisato inoltre che il processore multi-core selezionato per il VMSC MQ-25 ha recentemente completato la sua qualificazione su un’altra piattaforma militare americana, riducendo così i costi, i tempi e il rischio di integrazione di questo programma.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,4%, Lockheed Martin un +0,2%, Spirit Aerosystem un +2,1%, Saab un +3,0%, Bombardier un +1,7% e Dassault Aviation un +3,0%.

Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un +3,2%.

Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +2,0%, Howmet Aerospace a +1,2%, L3Harris Technologies a +0,3%, Rocket Lab a +0,9% e Virgin Galactic a +2,9%.