Arterra Bioscience – Agevolazioni per oltre 292mila euro a progetto di R&D su esosomi

Arterra Bioscience, azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie, rende noto che il 12 febbraio scorso è stato firmato il decreto con il
quale è stata disposta la concessione delle agevolazioni a valere sul Bando Programma ROME TECHNOPOLE approvato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, per il progetto di ricerca e sviluppo denominato “Sviluppo di una tecnologia digitalizzata per l’isolamento di esosomi da cellule e tessuti vegetali-EXOPLANT”.

Il progetto ha una durata di 15 mesi e prevede un investimento ammissibile ad agevolazione pari a 399.964,50 euro. L’agevolazione totale richiesta e concessa a supporto del progetto è pari a 292.179,50 euro, di cui la quota attribuita ad Arterra è pari a 147.298,80 euro, quella attribuita a Innovation & Technology Provider (ITP) a 144.880,70 euro.

Con il progetto Exoplant la società produrrà esosomi, piccole vescicole extracellulari, da vegetali combinando le capacità di biologia cellulare con le competenze ingegneristiche di ITP, sviluppando una nuova tecnologia proprietaria. Gli esosomi vegetali saranno alla base di nuovi principi attivi a basso costo per applicazione in diversi settori industriali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio