Palingeo – Ammessa alle negoziazioni su EGM, debutto il 16 febbraio

Palingeo ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant PALINGEO 2024-2026”, sul mercato Euronext Growth Milan. Le negoziazioni avranno inizio venerdì 16 febbraio 2023.

Palingeo opera nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo.

Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi co-fondatori di Palingeo, dichiarano: “l’ingresso in Borsa di Palingeo riflette la nostra costante volontà di crescere e innovare nel settore della geotecnica e geognostica. Il nostro business è fondato sull’esperienza e sull’eccellenza dei nostri professionisti, affermandoci come leader italiano nei settori delle opere edili, infrastrutturali e nel consolidamento del terreno. La quotazione ci consentirà di accedere a risorse finanziarie aggiuntive per sostenere ulteriormente la nostra presenza su scala nazionale, investire in ricerca e sviluppo, e implementare tecnologie all’avanguardia nel nostro settore. Siamo convinti che questo passo ci permetterà di consolidare il nostro ruolo di riferimento nel mercato e di continuare a offrire servizi di alta qualità a privati e enti pubblici, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore edilizio italiano“.

L’operazione ha visto un’importante partecipazione di primari investitori italiani ed esteri (tra i quali la francese Indépendance AM con una quota superiore al 5% delle azioni ordinarie) che hanno apprezzato il posizionamento di mercato, la bontà del modello di business, il track record e la credibilità del management di Palingeo, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator. La domanda complessiva ha superato i 13 milioni.

Attraverso l’operazione di IPO, integralmente in aumento di capitale, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa 8,1 milioni, di cui circa 0,7 milioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 28,48% del capitale sociale (30,36% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

L’operazione ha previsto inoltre l’emissione di warrant denominati “Warrant Palingeo 2024-2026”.

All’esito dell’aumento di capitale, alla data di inizio negoziazioni, il capitale sociale è pari ad 1.296.040 euro composto da 6.480.200 azioni, di cui 5.197.700 azioni ordinarie e 1.282.500 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione), queste ultime non oggetto di ammissione alle negoziazioni e di titolarità di F.L.S. Holding (società riconducibile a Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi, rispettivamente Presidente e Consigliere delegato, Consigliere delegato e Consigliere delegato della Società), convertibili in Azioni Ordinarie nel rapporto di 1 Azione Ordinaria ogni 1 Azione a Voto Plurimo.

Nell’ambito dell’operazione F.L.S. Holding ha sottoscritto nei confronti dell’Euronext Growth Advisor un Lock-up di 36 mesi dalla data di inizio negoziazioni.

La composizione della compagine sociale di Palingeo, post aumento di capitale e prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe, vede F.L.S. Holding al 65,97% del capitale sociale, Sergio Lippi al 7,72%, Paolo Franzoni al 1,16%, Gianbattista Lippi al 1,16%, Leonardo Spada al 1,16%, Indépendance AM al 4,44%, infine Mercato al 18,40%.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Palingeo è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator, Specialist e Media Relations, dallo studio legale LCA in qualità di Advisor Legale, da WPartners in qualità di Audit Firm, nonché da LDP Corporate Finance in qualità di Financial Advisor, da PMI Revisioni in qualità di Fiscal Advisor e dall’Avv. Davide Epicoco e dal Dott. Alessio Minelli in qualità di Strategic Advisor.

Infine, si informa che in data 30 gennaio 2024 il Cda ha nominato Paolo Franzoni quale Investor Relations Manager.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Palingeo