Bioera – Integrazione del comunicato stampa del 12 febbraio 2024

A integrazione di quanto riportato nel comunicato stampa diffuso il 12 febbraio scorso, Bioera rende noto quanto segue:

il 9 gennaio 2024 è stata decretata, dal Tribunale di Milano, la liquidazione giudiziale della società Ki Group S.r.l., con contestuale nomina del liquidatore giudiziale; “detto provvedimento non impatta direttamente l’emittente e, nell’ambito delle necessarie e opportune attività di coordinamento tra la procedura concorsuale di Ki Group e quella di composizione negoziata di Bioera, si procederà ai riscontri contabili e contrattuali del caso, nonché alla concertazione delle ulteriori attività che si rendano necessarie”, riporta una nota.

“I rapporti contabili, a data corrente, tra le due società sono costituiti da due voci passive di Bioera verso Ki Group: la prima, d’importo irrisorio, per debito di fornitura, la seconda, per l’importo, di 248mila euro circa, derivante dall’acquisto di crediti di natura fiscale”.

Nell’ambito della procedura di composizione negoziata in corso, Bioera “ha provveduto a inviare a tutti i propri creditori una proposta di ristrutturazione del debito complessiva con gli stessi, i quali si sono riuniti il 12 febbraio per un primo confronto di discussione, alla presenza dell’esperto nominato dalla Camera di Commercio di Milano”.

“Le negoziazioni proseguiranno nei prossimi giorni e, il 19 febbraio prossimo, è previsto un nuovo incontro, sempre coordinato dall’esperto, nel corso del quale saranno verificate le adesioni alle proposte formulate da Bioera”.

Nei prossimi giorni l’emittente depositerà, presso il Tribunale di Milano, istanza di proroga delle misure protettive in essere, la cui scadenza è prevista per il 27 febbraio prossimo.

Infine, la società informa che il 14 febbraio scorso, Canio Giovanni Mazzaro ha rassegnato le dimissioni, volontarie, dal ruolo di investor relator. La società “provvederà, con la massima tempestività, alla nomina del nuovo investor relator”.

Mazzaro aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere delegato il 5 dicembre 2023 e, pertanto, non ricopre più alcun ruolo all’interno di Bioera.