Eukedos – A Edos la gestione della Pia Casa per Anziani Maruffi di Piacenza

Eukedos, attraverso la controllata Edos, ha sottoscritto con la Fondazione Pia Casa per Anziani Maruffi un contratto di affitto di ramo d’azienda e un preliminare di cessione di ramo d’azienda, sospensivamente condizionato, relativi alla struttura denominata “Pia Casa per Anziani Maruffi” di Piacenza.

L’unità di offerta è autorizzata per complessivi 126 posti letto. Poiché la Fondazione ha avviato un procedimento di concordato minore, il contratto preliminare di cessione di ramo d’azienda è sospensivamente condizionato al rilascio dell’omologa positiva del concordato minore, o di altro strumento di risoluzione della crisi da parte del Tribunale di Piacenza e al rilascio di un parere positivo di congruità, da parte di un professionista della Fondazione, del prezzo di cessione del ramo di azienda.

Il contratto di affitto di ramo d’azienda avrà decorrenza ed efficacia a far data dal 3 aprile 2024 e scadenza il 2 aprile 2032, prorogabile di quattro anni in quattro anni, con un canone annuo pari a 100.000 euro, oltre IVA.

Il prezzo pattuito dalle parti per l’acquisto del ramo d’azienda sarà pari a 1.400.000 euro.