Masi Agricola – Convoca assemblea straordinaria il 4 marzo su progetto “Masi Green Governance”

Il CdA di Masi Agricola convoca l’assemblea dei soci, in sede straordinaria, in unica convocazione, per il 4 marzo prossimo per deliberare alcune modifiche dello statuto sociale.

Le modifiche proposte, riporta una nota, “si inseriscono nel progetto di sostenibilità elaborato dalla società rafforzandolo con sistema di governance più efficiente e in linea con i migliori standard internazionali (Progetto Masi Green Governance)”.

Nel dettaglio, le modifiche riguardano:

  • integrazione dell’oggetto sociale con attività aventi finalità di beneficio comune;
  • adozione dello status di società benefit;
  • passaggio al sistema monistico di amministrazione e controllo.
  • adozione di un innovativo meccanismo di elezione del consiglio di amministrazione;
  • ottimizzazione e razionalizzazione delle regole di funzionamento della società.

Il CdA ha inoltre:

  • approvato il valore di liquidazione delle azioni in caso di recesso;
  • approvato la modifica del calendario finanziario 2024;
  • deliberato di nominare un collegio di esperti per la valutazione di azioni a tutela dell’immagine, del prestigio e della reputazione di Masi Agricola.

In merito a questi ultimi due punti, il CdA ha stabilito che l’assemblea di approvazione del bilancio 2023 e rinnovo degli organi sociali si terrà, in prima convocazione, il 28 giugno e, occorrendo, in seconda convocazione, il 26 luglio.

Infine, il CdA ha deliberato di nominare “un collegio di esperti in diritto civile e diritto commerciale per valutare eventuali azioni nei confronti di Renzo Rosso e le società a lui riconducibili Red Circle e Brave Wine Società Agricola, nonché di ulteriori soggetti da individuarsi, i quali, ad avviso della società stessa, hanno avviato una campagna denigratoria (anche tramite domande giudiziali e dichiarazioni infondate) preordinata unicamente al perseguimento di uno strutturato paradigma finalizzato a destabilizzanti obiettivi extrasociali, con gravi danni anche all’immagine, al prestigio e alla reputazione di Masi Agricola”, riporta una nota.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola