Dalla lettura dei dati preliminari 2023 di Ferretti emergono le seguenti evidenze:
- Ricavi netti nuovo (Ricavi senza il business dell’usato) a 1.110,9 milioni, in crescita del 11,5% rispetto ai 996,1 milioni del 2022;
- EBITDA adjusted di 169,2 milioni, in aumento di circa il 21% rispetto al 2022, con
un margine del 15,2% in crescita di 110bps; - Utile netto di 83,5 milioni, in crescita del 38% rispetto al 2022;
- Raccolta ordini pari a 1.120,4 milioni in linea con il 2022;
- Posizione finanziaria netta di 281,1 milioni.
Il gruppo comunica la guidance per il 2024 prevedendo di chiudere l’anno con ricavi netti nuovo tra 1,22 e 1,24 miliardi (+9,8% – +11,6%), mentre l’EBITDA adjusted è stimato tra i 195 e i 200 milioni con una marginalità tra il 16% e 16,1%.