Global Markets Salute – La FDA approva lo Xolaris di Roche contro le allergie alimentari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Apertura di settimana debole per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 un -0,2%. Al contrario, a Londra il FTSE 100 scambia a +0,2% mentre Wall Street oggi rimane chiusa per il Presidents’ Day.

Nella farmaceutica Novartis segna un +1,3%, Novo Nordisk un +1,9% e Roche un +1,3% mentre nel settore della strumentazione medica, Siemens Healthiness scambia a +0,7%.

Lo Xolair di Roche è stato approvato dalla FDA come il primo e unico farmaco per bambini e adulti con una o più allergie alimentari. L’approvazione si basa sui dati dello studio di fase III che ha dimostrato che una percentuale significativamente più elevata di pazienti con allergie alimentari trattati con Xolair potrebbe tollerare piccole quantità di arachidi, latte, uova e anacardi senza reazione allergica. rispetto al placebo

Nell’esercizio 2023 i ricavi di Charles River Lab sono stati pari a usd 4.129,4 milioni (+3,9% a/a), il risultato operativo si è attestato a 617,3 milioni (-5,2% a/a), mentre il risultato netto è stato di 480,4 milioni (-2,5% a/a).