RedFish LongTerm Capital, tramite la controllata al 96% Movinter S.r.l., ha reso noto che è
stata perfezionata l‘acquisizione del 75% delle azioni di Six Italia, operatore genovese attivo nella realizzazione di complessi sistemi di protezione al fuoco, insonorizzazione e
pavimentazione per le forniture navali e per il mercato dei materiali rotabili, inclusa l’alta velocità.
Il closing dell’operazione di acquisto del 75% del capitale sociale di Six Italia è avvenuto
a fronte di un pagamento di 1,8 milioni interamente corrisposto dalla Movinter alle parti venditrici, finanziato attraverso utilizzo di mezzi propri di RFLTC mediante versamento di un finanziamento soci di 1,9 milioni a favore di Rail Fish (veicolo controllato al 96% da RFLTC che detiene a sua volta il 100% della Movinter) e di quest’ultima in favore di Movinter.
Il restante 25% del capitale sociale della Six Italia rimarrà di proprietà degli azionisti di minoranza Fabio Raffaghello (15%) e Fortunato Guida (10%).
Six Italia ha chiuso il 2022 con un fatturato di 16,5 milioni, un EBITDA di 1,3 milioni ed una PFN (indebitamento netto) di 4,5 milioni; il totale dell’attivo al 30 giugno 2023 è pari a euro 13,0 milioni. Il backlog di Six Italia al 31 dicembre 2023 è pari a 20,3 milioni.
L’Operazione – spiega RedFish in una nota – “rientra nella strategia di integrazione orizzontale nel mercato Aerospace, Rail & Navy iniziata con l’acquisizione, a fine 2021, di Tesi S.r.l. e portata avanti con l’acquisto del controllo di Movinter nel mese di aprile 2023, con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta di assiemi complessi in kit ed il conseguente posizionamento competitivo verso i grandi costruttori mondiali.”
L’acquisizione di Six Italia da parte di Movinter permetterà al Gruppo RFLTC di superare 41 milioni di fatturato consolidato proforma alla fine del 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RedFish