Commercio (-0,2%) – Newelat termina a -9,8% dopo l’interruzione delle trattative per Princes

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un -0,2% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti senza il faro di Wall Street chiusa per la festività del President’s Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,89%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -1,5%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di E.P.H. (+10,0%) e di I Grandi Viaggi  (+2,0%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-10,3%).

E.P.H. ha reso noto che, lo scorso 12 febbraio, è pervenuta una comunicazione da parte di Negma Group Investment mediante la quale ha manifestato che, “essendo specializzata in operazioni di finanziamento in società che affrontano turnaround aziendali attraverso obbligazioni convertibili, le cui azioni vengono poi vendute da Negma al mercato e/o a investitori strategici durante l’attuazione di tali turnaround, nel caso di EPH ciò non è stato possibile, a causa della sostanziale assenza di interesse da parte del mercato e/o di investitori strategici”.

Netweek ha comunicato che è stata convertita parzialmente la terza tranche del prestito obbligazionario convertendo emesso il 20 ottobre 2023 e interamente sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities (GCFO) .

Newlat Food ha interrotto le negoziazioni per l’acquisizione del 100% del capitale di Princes Limited e delle sue controllate.