Beer&Food Attraction, il salone internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato al mondo del fuoricasa horeca, si è concluso oggi insieme a BBTech Expo, l’evento dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande.
Beer&Food Attraction ha accolto 600 brand dislocati in 14 padiglioni.
Le manifestazioni si sono concluse con un +20% di visite professionali totali rispetto all’edizione del 2023 e con una presenza a Rimini di 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia attraverso la partnership con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE e con il network dei regional advisor di IEG.
Per tre giorni Beer&Food Attraction è stata la casa di tutte le filiere dell’out of home, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore, tra cui Italgrob – Federazione Italiana Distributori Horeca, che qui ha organizzato il suo International Horeca Meting – Assobirra, Unionbirrai, FIC – Federazione Italiana Cuochi, AssoBibe, Mineracqua e tutti gli stakeholder associativi del canale horeca.
Dal 13° International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma tutte le novità e le prospettive del mondo Horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana.
Novità dell’edizione 2024, un intero distretto dedicato a Innovazione, Ricerca & Sviluppo, con l’istituzione dell’Innovation Award che ha premiato le aziende espositrici che si sono distinte in diversi ambiti, dall’innovazione di prodotto al packaging.
Spazio anche al premio Start-Up, che ha visto emergere le realtà innovative nel mondo dei sistemi gestionali per la ristorazione, della sostenibilità e della tecnologia. I Campionati della Cucina Italiana, il Premio Birra dell’anno e Pizza senza frontiere – World Pizza Champion Games hanno animato i tre giorni di manifestazione.