Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,2% come il corrispondente europeo e i Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti senza il faro di Wall Street chiusa per la festività del President’s Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,89%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,1%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state LU-VE (+2,1%) e Buzzi (+1,9%) mentre le peggiori si sono rivelate Carel Industries (-2,0%) e Comer Industries (-2,3%).
CDP (ex Carbon Disclosure Project) ha migliorato il proprio giudizio su Carel Industries assegnandole un punteggio “B” (nel 2022 il giudizio era stato “B-”) rafforzandone il posizionamento nella categoria “Management”, cioè all’interno di quel panel di aziende che lavorano per gestire il proprio impatto sull’ambiente.
Ferretti ha pubblicato i dati preliminari relativi al 2023.
Infine, tra le Small, Servizi Italia (+1,6%) e Eurogroup Laminations (+1,3%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-3,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Ha preso il via la 9^ edizione di Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, il salone di IEG, Italian Exhibition Group (IEG) che, fino a martedì 20, animerà il quartiere fieristico riminese in contemporanea con la 6^ edizione di BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande, e la 13^ edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob.
Italian Exhibition Group (IEG) ha acquistato, tra il 12 e il 16 febbraio scorsi, 18.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 86.204,92 euro.