Commercio (flat) – B.F. termina gli scambi a +1,3% in scia al contratto con Eni

 

Ieri il settore del commercio ha riportato una performance stabile rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù poco mossi, con Wall Street negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni invariata, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -0,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Centrale del Latte d’Italia (+2,7%) e di BF Holding  (+1,3%) mentre la peggiore è stata di E.P.H. (-9,1%).

B.F. e le controllate Consorzi Agrari d’Italia (CAI) e S.I.S. Società Italiana Sementi (SIS) – quest’ultima attiva nel settore delle sementi e, in particolare, nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti sementieri – hanno sottoscritto un accordo di investimento con Eni Natural Energies (ENE), controllata di Eni, recante i termini e le condizioni di un’operazione volta a consolidare la collaborazione avviata tra ENI e BF con l’obiettivo di sviluppare la produzione di sementi nell’ambito non food per la filiera energetica.