E.P.H. – Dimissioni del Collegio sindacale

E.P.H. ha reso noto che il 20 febbraio tutti i componenti effettivi del Collegio sindacale della società (il presidente, Antonio Marra, e i Sindaci effettivi, Emilia Baggini e Alessandro Taddeo) hanno comunicato le proprie dimissioni dalla rispettiva carica.

Le dimissioni del Collegio sindacale arrivano a seguito della comunicazione pervenuta alla società da Negma Group Investment Ltd. affinché l’Assemblea degli azionisti di E.P.H.
possa provvedere anche al rinnovo dell’organo di controllo.

Il Collegio sindacale ha inoltre precisato che: “la richiesta di rinnovare il C.d.A. è stata motivata dall’esigenza di segnare una “discontinuità” nella governance dell’ente e dalla volontà di procedere a rinegoziazioni del piano di ristrutturazione, nonché dall’interesse di nuovi potenziali investitori genericamente riportata.”

La società ricorda che la nomina degli attuali componenti del Collegio sindacale, è avvenuta in un contesto e con una compagine societaria, profondamente differente dall’attuale. Il collegio, “ritiene quindi che con l’annunciato cambio dell’attuale governance, la diversa visione e le mutate prospettive nella gestione della società manifestate da Negma con la sua richiesta di discontinuità, rendano necessario anche un cambio anche nell’organo di controllo che sia espressione dell’attuale socio di riferimento”.

Il Collegio sindacale era stato nominato dall’Assemblea degli azionisti della società del 10 novembre 2022 sulla base dell’unica lista di candidati presentata dagli azionisti Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio.

Il Collegio sindacale dimissionario rimarrà in carica sino alla nomina di un nuovo organo di controllo.

Il Cda della società procederà alla convocazione dellassemblea degli azionisti di E.P.H. affinché la stessa provveda, oltre alla nomina dell’organo di amministrazione, anche alla nomina di un nuovo organo di controllo.

La società segnala inoltre che Emilia Baggini ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di componente dell’Organismo di Vigilanza della Società.