Industria (-0,2%) –Tra le grandi e le medie capitalizzazioni il mercato preferisce Buzzi (+2,1%) ed El.En (+0,5%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,2% come il corrispondente europeo e rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù poco mossi, con Wall Street negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,8%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Buzzi (+2,1%) e El.En (+0,5%) mentre le peggiori si sono rivelate Sanlorenzo (-1,4%) e Datalogic (-3,2%).

Infine, tra le Small, Irce (+3,3%) e Servizi Italia (+1,9%) hanno chiuso in cima al paniere.

Beer&Food Attraction, il salone internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato al mondo del fuoricasa horeca, si è concluso insieme a BBTech Expo, l’evento dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande.

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 21 agosto, la controllata KME SE ha sottoscritto un Business Combination Agreement che coinvolge il business dei prodotti speciali di cunova GmbH, di cui attualmente detiene una partecipazione indiretta pari al 45%.

Il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della controllata totalitaria Ekolav, società della quale Servizi Italia ha acquisito il controllo totalitario in data 19 luglio 2019 e operativa sul mercato italiano nel settore del lavanolo biancheria per strutture sanitarie e socio-assistenziali.