Tweppy – Verso revoca da EGM dopo opa lanciata da Oenne e Hodl a 1 euro per azione, premio del 29%

Oenne e Hodl hanno promuovono un’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria su Tweppy, finalizzata al delisting, al corrispettivo di 1 euro per azione portata in adesione.

Corrispettivo che incorpora un premio del 29,03% rispetto al prezzo ufficiale al 20 febbraio e del 28,7% rispetto alla media aritmetica ponderata degli ultimi 3 mesi.

Nel dettaglio, l’offerta ha ad oggetto 883.400 azioni in circolazione, pari al 37,96% del capitale.

Più in particolare, tali azioni corrispondono alla totalità di quelle in circolazione, pari a 2.327.400, dedotte le 1.404.000 di titolarità degli offerenti e delle persone che agiscono di concerto e 40.000 azioni proprie.

Il controvalore massimo complessivo dell’offerta, nel caso in cui fossero portate in adesione
tutte le 883.400 azioni, calcolato sulla base del corrispettivo, sarebbe pari a 883.400 euro.

L’obiettivo dell’offerta, riporta una nota, “è l’acquisto dell’intero capitale sociale dell’emittente nonché il delisting”.

Gli offerenti ritengono che l’offerta “sia strumentale al perseguimento dei programmi futuri di crescita e al rafforzamento dell’emittente, nella misura in cui il delisting consentirebbe a
quest’ultimo di perseguire i propri obiettivi in una cornice giuridica semplificata con una riduzione dei costi di gestione”.

“L’attuale contesto regolamentare applicabile alle società con azioni negoziate su Euronext Growth Milan”, aggiunge una nota, “può determinare infatti, tenuto conto dell’attuale struttura economico-patrimoniale dell’emittente, l’applicazione, in caso di individuazione di imprese target che superino specifici parametri dimensionali, di procedure e presidi particolarmente onerosi (quali, ad esempio, la documentazione e le attestazioni previste in caso di reverse take-over) che renderebbero l’attuazione della crescita per linee esterne gravosa in termini di costi e quindi difficilmente praticabile”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tweppy