MAIRE annuncia che NEXTCHEM (Sustainable Technology Solutions), attraverso la sua controllata NextChem Tech, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione dell’80% di HyDEP e del 100% di Dragoni Group.
Entrambe con sede in Italia, HyDEP e Dragoni Group sono società di servizi ingegneristici note nei settori meccanico ed elettrochimico, con una forte expertise nel design di processo e un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dell’idrogeno verde, compresi brevetti. La gamma di servizi spazia dal design meccanico e di processo alla convalida, alla prototipazione e alla certificazione. Mario e Matteo Dragoni, fondatori e attuali azionisti di entrambe le entita’, manterranno la gestione delle societa’, le quali continueranno ad operare in autonomia sui loro rispettivi mercati.
Il prezzo di acquisto delle due quote è di circa 3,6 milioni. L’accordo prevede anche una clausola di earn–out basata sul raggiungimento di obiettivi tecnici entro 30 mesi dal closing, nonché opzioni put e call sulla restante quota del 20% di HyDEP esercitabili entro 36 mesi dal closing.
Il closing è soggetto ad alcune condizioni sospensive previste per questo tipo di transazioni ed è stimato per il secondo trimestre del 2024.