Restart – Augusto perfeziona la cessione di azioni per 2,35 mln a Istituto Ligure Mobiliare

Facendo seguito a quanto comunicato ieri 21 febbraio, Augusto S.p.A. in liquidazione ha perfezionato il trasferimento di 9,6 milioni di azioni Restart a Istituto Ligure Mobiliare (ILM) a fronte del pagamento di un corrispettivo di 2,35 milioni.

Per effetto dell’operazione, ILM ha quindi acquisito il 29,99% del capitale mentre la partecipazione detenuta da Augusto nella società si è ridotta a 1.579.624 azioni, pari al 4,93%, con conseguente venir meno da oggi della situazione di soggezione di Restart al controllo di fatto e all’attività di direzione e coordinamento di Augusto stessa.

L’operazione non ha effetti sulla attuale governance di Restart e non dà luogo al sorgere di alcun obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto.

Infine, rimane invariata la composizione degli attuali organi di amministrazione e controllo della società, i quali verranno a scadere con la prossima assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio 2023, in relazione alla quale ILM ha anticipato che intende presentare proprie liste di candidati.