Talea Group – Ricavi consolidati adj. +12,7% a 136,3 mln nel 2023

Talea Group ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati adjusted pari a 136,3 milioni, in crescita del 12,7% rispetto al 2022. Il dato comprende i ricavi afferenti all’attività di co-marketing, al netto dei quali i ricavi risultano in aumento del 13,0% a 116,3 milioni.

Nel dettaglio, l’Area Consumer ha registrato ricavi per 129,9 milioni, in crescita del 12,9% rispetto al 2022, mentre l’Area Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan S.r.l. e il fatturato co-marketing, risulta in crescita del 9,3% anno su anno, con ricavi per 6,5 milioni.

I ricavi consolidati adjusted nel quarto trimestre si attestano a 29,7 milioni , rispetto ai 36,7 milioni del quarto trimestre 2022 (ricavi consolidati non adjusted pari a 28,7 mln rispetto ai 35,1 mln del 4Q22). I ricavi dell’Area Consumer, nel quarto trimestre 2023, sono pari a 28,3 milioni, rispetto ai 34,8 milioni del 2022e, mentre i ricavi dell’Area Industrial, sono pari a 1,5 milioni (1,9 mln nel 4Q22).

Nel 2023, gli ordini sono cresciuti del 9,0% arrivando a 2 milioni e 934 mila rispetto a 2 milioni e 691 mila registrati nello stesso periodo dell’anno precedente (inclusivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici). Nel quarto trimestre gli ordini sono pari a 645.112 rispetto ai 790.930 del medesimo periodo dell’anno precedente.

Nel 2023, il numero dei prodotti venduti è stato pari a 14 milioni e 34 mila, in crescita del 9,3% rispetto ai 12 milioni e 845 mila del 2022, mentre nel quarto trimestre i prodotti venduti sono stati pari a 3 milioni e 207 mila, rispetto ai 3 milioni e 870 mila del medesimo periodo dell’anno precedente.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group