Tessellis – Sottoscritto accordo investimento in Istella e dimissioni presidente CdA

Tessellis e Istella hanno sottoscritto una lettera d’intenti vincolante per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis, o altra società del medesimo Gruppo, in Istella.

L’operazione, subordinata all’avveramento di alcune condizioni sospensive, prevede l’impegno di Tessellis o di altra società del gruppo a sottoscrivere un aumento di capitale di Istella di controvalore massimo pari ad 400.000 euro, con esclusione del diritto di opzione, che si prevede sia sottoposto all’approvazione degli azionisti di Istella in una convocanda assemblea, ed a cui conseguirà una partecipazione pari al 3,51% del capitale sociale di Istella. In considerazione del fatto che Renato Soru, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Tessellis, è anche il principale azionista di Istella, l’operazione costituisce un’operazione con parti correlate avuto riguardo alla sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato. L’operazione, che si qualifica come di minore rilevanza, ha ricevuto il parere favorevole da parte del comitato per le operazioni con parti correlate di Tessellis ai sensi della normativa applicabile.

Sempre in data odierna, Renato Soru ha rassegnato, per motivi personali, le proprie irrevocabili ed incondizionate dimissioni dalla carica di amministratore e presidente del consiglio di amministrazione di Tessellis. Soru, amministratore non esecutivo e non qualificato come indipendente, non è componente di alcun comitato consiliare e detiene alla data odierna azioni della società in una quota complessivamente pari al 1,35%.