Circle – L’ecosistema Milos® si arricchisce con il modulo Milos® Equipment Integration 4.0

L’ecosistema Milos® dedicato agli operatori terminalistici portuali e interportuali si arricchisce con il nuovo modulo software Milos® Equipment Integration 4.0.

Il nuovo modulo è progettato per monitorare i parametri operativi e ottimizzare le
performance dei mezzi di movimentazione della merce (gru, reach staker, ralle portuali, etc.) grazie all’integrazione tra il software e un’apposita centralina installata sui mezzi che consente di ricevere e interpretare i dati rilevati dai sensori.

Inoltre, è provvisto di un’apposita UI (“User Interface”), che consente di visualizzare e
configurare ad-hoc, secondo le necessità specifiche dell’operatore, grafici e report sulle
performance del parco mezzi.

Milos® Equipment Integration 4.0 è già utilizzato da EST Europea Servizi Terminalistici, società terminalista del Porto di Catania già dotata della piattaforma Milos® e, nello specifico, dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers per la gestione digitalizzata dei registri doganali.

Il nuovo modulo è stato implementato sia presso il terminal di Catania sia per la prima volta presso il nuovo terminal EST già operativo e situato nel Porto di Augusta.

“Siamo lieti di aver completato questo ulteriore tassello nel percorso di digitalizzazione e
automazione dei processi del nostro terminal con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e
incrementare sempre di più l’efficienza dei servizi offerti” dichiara Antonio Pandolfo, Presidente e Sales Director di EST.

“Il rilascio del nuovo Milos® Equipment Integration module rientra nel piano di estensione degli strumenti digitali a valore aggiunto appositamente progettati e sviluppati da CIRCLE Group per gli operatori terminalistici, integrandosi nativamente con la soluzione Milos® TOS e perseguendo una logica di interconnessione hardware-software legata alla necessità degli attori logistici di usufruire di un livello di digitalizzazione e monitoraggio sempre maggiore” conclude Luca Abatello, Presidente e CEO di CIRCLE Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle