Global Markets Media – Si contraggono gli utili di WPP

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Altra seduta positiva per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,2% e il Cac 40 un +0,7%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,1% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,5%.

Snap prevede per il primo trimestre del 2024 fatturato di 1,10B$-1,14B$ vs. il consensus di 1,11B$.

Il social Pinterest scambia a -0,4%, la piattaforma Booking.com a -8,2%, IAC a -1,0%,  Match a +1,1% e Trivago a -0,8%.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un -0,2%, Endeavor un +1,0%, Fox Corp. un +0,1%, Liberty Media una sostanziale parità, Paramount Global un -2,9%, Nextstar Media Group un -2,7% e Warner Bros. Discovery un -11,3%.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a -0,2%, Universal Music Group a -1,0%, Warner Music Group a +0,1%, Spotify Technology a +0,7% e Sirius XM a -0,1%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,1%, Pearson un -0,4%, The New York Times un +0,1% e Thomson Reuters un +0,4%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a -0,3% e JCDecaux a +6,2%.

Nell’esercizio 2023 i ricavi di WPP sono stati pari a gbp 14.844,8 milioni (+2,9% a/a), il risultato operativo si è attestato a 531,0 milioni (-60,9% a/a), mentre il risultato netto è stato di 197,2 milioni (-74,6% a/a).