A2A – Presente nello “S&P Global Sustainability Yearbook 2024” e nei risultati dei questionari CDP

Per il terzo anno consecutivo l’impegno di A2A per la responsabilità ambientale e sociale è stato riconosciuto a livello globale con l’inclusione nello “S&P Global Sustainability Yearbook 2024”, il report annuale redatto dall’agenzia di rating Standard & Poor’s che evidenzia le aziende leader nel mondo per le loro pratiche di sostenibilità.

Nel settore delle Multiutilities, la società guidata dall’Ad Renato Mazzoncini si è posizionata sesta tra i 59 peers analizzati.

Sono inoltre stati diffusi i risultati dei questionari Climate Change e Water Security relativi al 2022 di CDP, organizzazione non-profit internazionale che rendiconta le performance delle aziende nel campo della sostenibilità ambientale.

Le valutazioni ottenute confermano l’impegno di A2A nel processo di decarbonizzazione del Paese, con il conseguimento del punteggio B (scala A-F) nel questionario Climate Change, nonostante le sfide legate agli scenari energetici nazionali ed europei del 2022, e la conferma del rating A- in ambito Water, grazie ai progetti per la riduzione delle perdite idriche e ottimizzazione della rete.