Grinta (veicolo della famiglia Rivetti) ha notificato il proprio recesso da Double R in conformità con le previsioni dello statuto vigente di quest’ultima.
Grinta è titolare del 16,473% del capitale di Double R che detiene a sua volta il 23,721% di Moncler.
Ai fini del recesso, Double R e Grinta daranno avvio alla procedura prevista dallo statuto, all’esito della quale Double R stessa assegnerà a Grinta un numero di azioni ordinarie Moncler determinato in conformità alla suddetta procedura (sostanzialmente coincidente in trasparenza con le azioni Moncler di sua spettanza).
A seguito del perfezionamento di tale assegnazione, Grinta e Double R adempieranno
tempestivamente agli eventuali obblighi pubblicitari che fossero richiesti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamento.
Per effetto dell’esercizio del recesso, la famiglia Rivetti sarà, pertanto, titolare tramite Grinta del proprio investimento in azioni Moncler.
Inoltre, aggiunge una nota, “a testimonianza della volontà di proseguire il rapporto con Remo Ruffini in un’ottica di cooperazione, contestualmente al recesso da Double R, è stato sottoscritto tra Grinta e Ruffini Partecipazioni Holding, veicolo di Remo Ruffini, un patto di consultazione che entrerà in vigore contestualmente alla consegna delle azioni Moncler a Grinta e disciplinerà il reciproco impegno a consultarsi, senza effetti vincolanti, in vista delle assemblee di Moncler”.
Il patto di consultazione, della durata triennale (con libero diritto di recesso attribuito a ciascuna parte), non pone vincoli al trasferimento delle azioni e riguarderà per quanto riguarda la famiglia Rivetti 7.500.000 azioni Moncler.
A fronte della decisione della famiglia Rivetti di convertire la propria partecipazione in Double R in azioni Moncler Carlo Rivetti continuerà a collaborare con il management team di Moncler nella sua veste di componente del consiglio di amministrazione di Moncler nonché di presidente del consiglio di amministrazione di Stone Island.