PharmaNutra – Via libera del CdA all’incorporazione di Junia Pharma e Alesco

Il CdA ha approvato il progetto di fusione per incorporazione in PharmaNutra delle società interamente possedute Junia Pharma e Alesco.

L’operazione, spiega l’azienda, “si pone nell’ambito di un più ampio progetto di riassetto organizzativo del gruppo cui fa capo PharmaNutra e risponde all’esigenza di perseguire una maggiore efficienza gestionale del gruppo, consentendo di sviluppare significative sinergie informatiche, logistiche, commerciali, societarie e amministrative, anche al fine di ottimizzare i processi aziendali nonché di consentire il contenimento dei costi complessivi della struttura aziendale”.

“Il riassetto organizzativo permetterà di unificare e integrare i processi operativi e di ottenere maggiore flessibilità ed efficienza nell’utilizzo delle risorse”.

Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, dichiara: “La fusione di Junia Pharma ed Alesco in PharmaNutra rappresenta la concretizzazione, da un punto di vista formale, di ciò che nei fatti è già in essere da molti anni. Sono realtà che, pur avendo peculiarità strategiche diverse hanno una sola e singola anima, e che nella sostanza, quindi, da tempo rappresentano un corpo unico. Alla luce della notevole crescita del Gruppo, siamo certi che questa nuova forma di coordinamento centralizzato non farà altro che razionalizzare i processi interni e di conseguenza velocizzare e migliorare ulteriormente l’attività aziendale. Stiamo dando forma a qualcosa che nei fatti già esiste e che porterà benefici alla nostra azienda da molti i punti di vista”.