Digital Magics/LVenture – Per la Combined Entity ricavi per 11,5-12,7 mln ed Ebitda tra 1,3-1,9 mln nel FY 2024

A seguito della sottoscrizione dell’accordo quadro finalizzato all’integrazione societaria tra LVenture e Digital Magics, che prevede la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture, approvata dai soci delle due società lo scorso 4 dicembre, e successivamente una riorganizzazione societaria della Combined Entity mediante conferimento e aggregazione in due separate sub-holding delle attività svolte rispettivamente da LVenture e da Digital Magics nel ramo investimenti e nel ramo della consulenza, è stato sottoscritto un atto ricognitivo nel quale si sono reciprocamente dichiarate avverate tutte le condizioni sospensive dell’Accordo Quadro e del Progetto di Fusione, fatto salvo per quella relativa all’approvazione e pubblicazione del prospetto informativo necessario per l’ammissione alle negoziazioni delle azioni di concambio.

Le parti si sono impegnate ad addivenire alla stipula della fusione entro tre giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Prospetto Informativo, indicando nell’atto di Fusione come data di efficacia della Fusione, il primo giorno del mese successivo alla data di pubblicazione del Prospetto Informativo (ovvero, sulla base della tempistica ipotizzabile alla data odierna, il 1° aprile 2024).

Il Prospetto Informativo riporta alcune informazioni economiche e finanziarie relative a LVenture e al gruppo Digital Magics dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, entrambi approvati dai rispettivi Cda.

Suddetti dati evidenziano per LVenture ricavi e proventi diversi compresi tra 6,4 e 6,7 milioni; un risultato netto della gestione degli investimenti negativo tra 1,3 e 1 milione; un Ebitda negativo di 2,3 – 2 milioni; un risultato netto negativo 3,2-2,9 milioni e un indebitamento finanziario netto di 4,5 milioni.

Per Digital Magics i dati preliminari del FY 2023, che includono il consolidamento integrale della sola società controllata The Doers, riportano: ricavi delle vendite e delle prestazioni per 4,8-5,3 milioni; proventi da partecipazioni per 1,2-1,3 milioni; svalutazioni di attività finanziarie per 4,9-4,3 milioni; un Ebitda negativo di 0,9-0,8 milioni; un risultato netto consolidato negativo di 5,5-5,1 milioni e liquidità netta per 1,8 milioni.

Il Prospetto Informativo riporta inoltre alcuni dati economici previsionali consolidati della Combined Entity attesi per il 2024, estratti dal Piano Industriale approvato, per quanto di rispettiva competenza, dai Cda di LVenture e di Digital Magics il 12 gennaio 2024. Il Piano riporta anche una descrizione delle relative direttrici strategiche e delle principali assunzioni sottostanti per il triennio 2024-2026.

I dati previsionali per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 della Combined Entity evidenziano: ricavi e proventi diversi tra 11,5 e 12,7 milioni; un Ebitda tra 1,3 – 1,9 milioni; un indebitamento finanziario netto tra 4,2 e 5,1 milioni.

Ricavi e proventi diversi, EBITDA e risultato netto consolidato della 11,5 e 12,7 milioni; un Ebitda tra 1,3 – 1,9 milioni; sono previsti essere positivi nel 2024 e crescenti nell’arco di Piano (non considerando l’impatto positivo nell’esercizio 2024 del badwill derivante dalla Fusione).

Le attese riguardo alla crescita di EBITDA e risultato netto in arco di Piano sono riconducibili alle assunzioni circa la crescita dei ricavi e proventi diversi principalmente delle linee di business Innovation e Investment della Combined Entity.

Con riferimento al risultato netto della gestione investimenti della Combined Entity, il Piano Industriale prevede un valore ricompreso tra un utile di 0,7 milioni e un utile di 1,2 milioni per l’esercizio 2024, imputabile a plusvalenze da realizzazione di disinvestimenti (ricomprese tra 0,5 milioni e 0,9 milioni) e a dividendi da partecipazioni in portafoglio (ricompresi tra 0,2 milioni e 0,3 milioni).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics