Il Cda di Banco Desio ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, confermando i risultati al 31 dicembre 2023 già approvati l’8 febbraio scorso. In particolare, è stata confermata la proposta di un dividendo di 26,34 centesimi di euro per azione.
Il Cda ha inoltre approvato la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 dicembre 2023 con cui il Gruppo conferma il percorso intrapreso per la progressiva
integrazione dei fattori di sostenibilità, sia per gli impatti diretti sia per le attività di business, a partire dall’integrazione dei rischi climatici nel sistema decisionale della Banca secondo le aspettative delle Autorità di Vigilanza Nazionale ed Europea in materia.
Lo scorso 20 febbraio 2024 è stato reso noto l’ultimo aggiornamento del Corporate rating SER assegnato dall’agenzia “Standard Ethics” in crescita a “EE” dal precedente “EE–”, posizionando sempre più Banco Desio tra le realtà best performer del settore di riferimento.