Enel – Precisazioni su provvedimento Garante della Privacy

Con riferimento al provvedimento notificato ieri 29 febbraio 2024 dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, che si riferisce a fatti antecedenti al 2022, Enel Energia conferma di “aver sempre agito nella massima correttezza e di aver sempre adottato tutte le misure idonee per garantire la sicurezza dei propri sistemi e il rispetto delle disposizioni normative, incluse quelle in materia di data protection, essendo da sempre impegnata nel migliorare la qualità del servizio offerto, nel garantire la massima trasparenza nella relazione con i propri clienti e nell’assicurare la riservatezza dei dati dei clienti stessi.”, si legge in una nota diffusa dalla società.

Enel Energia precisa di avere “sempre contrastato, anche con azioni giudiziarie, le condotte di agenzie che operano abusivamente in danno dei clienti e della società stessa che, pertanto, si ritiene parte lesa.”

La Società – conclude la nota – “ricorrerà in ogni sede opportuna, come già accaduto in passato, a tutela dei propri interessi, certa della correttezza del proprio operato.”