Sulla base di alcuni dati gestionali al 31 dicembre 2023 Pozzi Milano ha registrato ricavi a 18,2 milioni, in calo del 9% rispetto ai 20 milioni dell’esercizio 2022.
“La riduzione dei ricavi è ascrivibile principalmente all’andamento del mercato di riferimento”, spiega la società.
I ricavi generati dalle vendite, escludendo quelle realizzate attraverso canali promozionali, sono stati pari a 16,6 milioni, invariati rispetto all’esercizio precedente.
Pozzi Milano ha registrato circa il 77% dei ricavi all’estero. I paesi in cui è stata maggiormente presente nel 2023 con i suoi brand sono stati quelli dell’Europa Occidentale in particolare Francia, le Americhe e il Medio Oriente.
Al 31 dicembre 2023 il numero dei clienti B2B è aumentato del 6% rispetto ai 1.972 del 2022, attestandosi a 2.078, di cui 1.942 derivanti dal canale retail (in crescita del 7% rispetto al 2022).
L’indebitamento finanziario netto si è fissato a 1,4 milioni, in miglioramento rispetto al dato al 31 dicembre 2022 pari a 2,7 milioni (al 30 giugno 2023 pari a 1,3 milioni) “grazie ai flussi di cassa positivi generati dalla gestione operativa”, conclude la società.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano