Tech (flat) – Proseguono gli acquisti su Cy4Gate (+2,8%)

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato una performance stabile rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 144 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Telecom Italia a -2,6%.

TIM ha appreso dagli organi di stampa della richiesta di sequestro, presentata dalla Procura di Milano e concessa dal Gip del Tribunale di Milano, in relazione al fenomeno delle attivazioni irregolari dei servizi di valore aggiunto (VAS), la quale interviene a oltre cinque anni dai fatti per cui si procede.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (-0,2%) e Wiit (-1,3%) mentre SECO (-4,5%) si è posizionata in fondo al comparto.

Nel FY 2023 la raccolta di Lottomatica è stata pari a 30,1 miliardi, in crescita del 18% rispetto all’esercizio 2022 pro forma, che considera l’acquisizione di Betflag avvenuta il 1° gennaio 2022 (+32% reported).

Infine, tra le Small, Softlab (+3,3%) e Cy4gate (+2,8%) hanno sovraperformato le altre mentre Antares Vision (-4,8%) è risultata la peggiore.

Alkemy ha annunciato la nomina di Paolo Cederle nel ruolo di Direttore Generale del gruppo, a decorrere dal 1° marzo 2024.

505 Games, controllata di Digital Bros, ha sottoscritto un accordo con Remedy Entertainment per la cessione dei diritti di publishing, distribuzione e marketing relativi ai videogiochi della saga Control a fronte di un pagamento minimo di 15,7 milioni, corrispettivo che contribuirà alla riduzione dell’indebitamento finanziario del Gruppo.