Compagnia dei Caraibi – Annuncia lo stato di tensione finanziaria di Elephant Gin

Il CdA di Compagnia dei Caraibi, riunitosi d’urgenza con il supporto dei propri consulenti, ha preso atto di quanto da ultimo comunicato dai consulenti di Elephant Gin, società controllata di diritto tedesco in relazione allo stato di tensione finanziaria di quest’ultima.

Conseguentemente, il CdA ritiene che il management di Elephant Gin “probabilmente procederà a presentare un’istanza di insolvenza presso il tribunale fallimentare tedesco
competente”, riporta una nota.

“Una volta presentata l’istanza di insolvenza, verrà avviata una procedura nel corso della quale è previsto che venga elaborato un piano di ristrutturazione per Elephant Gin”.

“In particolare, la fase preliminare di insolvenza potrà durare fino a 3 mesi. In tale periodo, al fine di uscire positivamente da tale fase”, il management di Elephant Gin dovrà “presentare un piano di liquidità che evidenzi l’adeguatezza delle risorse finanziarie per i successivi ventiquattro mesi”.

In considerazione di quanto sopra, la società “valuterà le opportune attività e/o azioni necessarie per tutelare l’investimento effettuato in Elephant Gin e gli interessi propri e degli investitori della società”.

La società “comunicherà tempestivamente al mercato l’esito della procedura, nonché gli impatti che la stessa potrebbe avere sullo stato economico, patrimoniale e finanziario del gruppo”, conclude la nota.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi