Media (-1,2%) – Tra le Small solo RCS (+0,3%) e Giglio Group (flat) resistono alla debolezza del comparto

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -1,2% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì in denaro, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 147 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato una variazione nulla e MFE-MediaForEurope B un -0,5%.

Infine, tra le Small, RCS Mediagroup (+0,3%) e Giglio Group (flat) sono state le migliori mentre Class Editori (-21,9%) ha sottoperformato il paniere.

Il Cda di Caltagirone Editore per deliberare in merito all’approvazione della Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2023 avrà luogo giovedì 7 marzo 2024, invece che venerdì 8 marzo 2024 come previsto dal calendario finanziario divulgato lo scorso gennaio.

Mondo TV ha comunicato di aver sottoscritto un nuovo accordo con il gruppo Warner Bros. Discovery per la licenza in Italia della serie animata Maca&Roni, prodotta dalla coreana Acommz e in onda sul canale kids del gruppo K2.