Ulisse Biomed – Partnership con Generon per l’utilizzo di soluzioni proprietarie Hyris

Ulisse Biomed ha sottoscritto, tramite la controllata Hyris, un accordo di partnership con
Generon per l’utilizzo di talune soluzioni proprietarie Hyris.

Generon è un’azienda di biotecnologie, attiva in Italia nello sviluppo, produzione e commercializzazione di strumentazioni e reagenti per il controllo-qualità dei prodotti agroalimentari.

Nel dettaglio, l’accordo, della durata di cinque anni, rinnovabile per ulteriori cinque, ha ad oggetto la piattaforma proprietaria Hyris System, composta da un device per test molecolari e un cloud software per la gestione dei risultati attraverso algoritmi proprietari.

L’intesa prevede l’utilizzo della piattaforma da parte di Generon attraverso un modello a subscription o, per alcuni casi specifici, di acquisto tradizionale. L’accordo stabilisce un numero minimo di subscription attive nell’arco della sua durata, con un corrispondente fatturato minimo garantito di 243.000 euro in totale per i primi cinque anni e di ulteriori 450.000 euro in totale per i successivi cinque anni, in caso di rinnovo.

In aggiunta alla subscription di accesso alla Piattaforma o all’acquisto, il contratto prevede anche un modello di remunerazione “a consumo” della piattaforma per ogni test di Generon svolto sulla stessa oltre a prevedere packages di servizi aggiuntivi legati alla manutenzione remota predittiva della strumentazione.

Infine, l’accordo disciplina una collaborazione in co-marketing fra Ulisse Biomed e Generon per la promozione dei prodotti di Generon verso i clienti di Ulisse Biomed stessa utilizzatori della piattaforma Hyris System, “con conseguente potenziale beneficio economico derivante dall’incremento dei test svolti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed