YOLO – Cda propone all’Assemblea aumento di capitale da 8 milioni

Il Cda di YOLO Group ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti un aumento del capitale sociale per massimi 8 milioni di euro, da realizzare in una o più tranche mediante emissione di nuove azioni ordinarie, da offrire in opzione a tutti gli aventi diritto.

Le risorse generate dall’Aumento di capitale – spiega la società – saranno impiegate per l’attuazione del Piano Industriale 2024-2026.

Il piano industriale prevede per il 2024 un target di ricavi compresi tra 17 e 20 milioni e un EBITDA positivo. L’obiettivo di fine piano al 2026 è di conseguire ricavi superiori a 60 milioni e un margine EBITDA target nell’intorno del 20%.

Sul fronte dello sviluppo internazionale, come comunicato lo scorso 6 febbraio, YOLO ha presentato un’offerta non vincolante per acquisire il 51% di una società spagnola e intende portare a termine l’operazione entro il primo semestre dell’anno.

L’aumento di capitale sarà offerto in opzione sia agli azionisti, sia ai portatori delle obbligazioni convertibili emesse nell’ambito del prestito obbligazionario denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”.